Services
Codificare un'idea in dati, istruzioni e procedure è qualcosa di magico
coding

Development

Sviluppo di web e mobile application
Mobile Application
L’uso degli smartphone e tablet ha superato l’utilizzo dei personal computer.
EveryUP offre lo sviluppo di mobile application, ovvero di applicazioni che possono essere eseguite su dispositivi mobili.
Un progetto di questo tipo è tipicamente composto da 3 componenti: app, back-office, back-end; l’opportunità di realizzare ognuno di tali componenti è determinata dalla natura del progetto.
Lo sviluppo di applicazioni mobile viene eseguito con tecnologia React Native o Appcelerator Titanium, approcci che consentono la stesura di codice ibrido, ovvero di un codice sorgente unico per le piattaforme iOS e Android (ottimizzando, di fatto, i costi di sviluppo e manutenzione).

La mobile application viene tipicamente pubblicata sugli store (Google Play e App Store), è destinata dagli utenti finali, viene installata e utilizzata sul dispositivo mobile.

Il back-office è una web application che consente di gestire e monitorare le funzionalità e i dati della app. È destinato agli stakeholders interni del progetto e viene realizzato in base alle esigenze organizzative e di business del committente.

È il componente che gestisce la persistenza dei dati e la logica di business, posizionato su un server remoto, rappresenta lo strato fondamentale su cui poggia il servizio che si desidera erogare tramite la mobile application. Tipicamente fa parte di progetti per lo sviluppo di web e mobile application.

Looking for developers?
Cerchi un’azienda per lo sviluppo di web e mobile application?

Il front-end è lo strumento tramite cui gli utenti finali possono usufruire dei servizi che la web application offre.

È raggiungibile tramite un indirizzo web e fruibile attraverso un browser.

È un’area riservata a cui possono accedere utenti con permessi speciali, per gestire le funzionalità e i dati della piattaforma.

Posizionato su un server remoto, è il componente che gestisce la persistenza dei dati e la logica di business. Tipicamente fa parte di progetti per lo sviluppo di web e mobile application.

Web Application
Web Application è la nuova modalità di erogazione dei software di servizi.
Un’Applicazione Web consiste essenzialmente in un programma accessibile e fruibile tramite il web, ovvero, tipicamente, tramite un browser.
Utilizzando una definizione sommaria e sintetica, una Applicazione Web può essere definita come un sito Web ad alta complessità, spesso viene denominato anche piattaforma web; questo tipo di prodotto rappresenta ormai il presente e il futuro di molte categorie e modelli di business.
Un’Applicazione Web è tipicamente composta da 3 componenti software: front-end, back-office, back-end.
In base alle necessità specifiche del progetto e agli accordi stipulati, EveryUP può assumersi l’onere di realizzare uno o più di tali componenti.